Prenota Richiesta

Hotel Zebru

Famiglia Wieser
I-39029 Solda all'Ortles (BZ)
C.F. e P.I.: 01189910217
Tel: +39 0473 613 008
Fax: +39 0473 613 037
Email: info@zebru.it

Pernottamenti
Adulti

Solda: regione aria pulita

Respirate a piani polmoni!



Solda è circondata da una corona di montagne di oltre 3.000 m che la proteggono da tutti i tipi di inquinamento provenienti dalle zone industriali e dalle agglomerazione urbane.

La conca della valle di Solda è circondata da una fascia di bosco, di 400-500 m, le cui sostanze odorose migliorano la qualità dell'aria. Le erbe di alta montagna vantano di aromi speciali.

Il soggiorno a Solda a quota 1.900 m produce gli effetti di un allenamento sportivo. Stimolato dalla ridotta percentuale di ossigeno, il corpo umano produce nuovi globuli rossi e il trasferimento dell'ossigeno alle cellule migliora sensibilmente.

Il soggiorno a Solda ha un effetto “anti-aging”. I nuovi globuli rossi migliorano l'ossigenazione dei tessuti. Ci si sente più freschi e riposati.  

A Solda si respira a pieni polmoni! Le analisi di laboratorio hanno dato provato che Solda é il posto ideale per la cura dell'asma e di altre malattie delle vie respiratorie

A 1.900 metri di altitudine, il periodo stagionale della fioritura dei pollini è ridotto a due settimane. Da luglio in poi, la montagna è praticamente libera da qualsiasi sostanza allergica.

Che cosa succede dopo un soggiorno a questa altitudine? Il corpo presenta:

  • un miglioramento dell'ipertensione.
  • un miglioramento del metabolismo di glucosio e grassi,
  • una riduzione del peso
  • un miglioramento dell'ossigenazione dei tessuti
  • un aumento dei globuli rossi
  • un equilibrio più stabile dei valori neuro-psicologici